Fiera in sicurezza

Piacenza Expo spa, in ottemperanza alle disposizioni in materia di prevenzione Covid-19 e in osservanza delle linee guida emanate dalle autorità competenti in materia di organizzazione di fiere ed eventi, ha adottato un protocollo che prevede diverse attività di controllo e approntamento.
La responsabilità individuale alla base di un corretto comportamento costituisce il principale strumento di prevenzione e di rispetto delle altre persone.
 

All’ingresso i visitatori sono sottoposti alla misurazione della temperatura corporea. L’ingresso sarà consentito con temperatura inferiore ai 37,5 °C e utilizzo della mascherina.
Le stesse procedure vengono adottate ai varchi di ingresso riservati al personale di servizio e agli espositori.
L’ambiente espositivo è sottoposto a sanificazione prima dell’inizio della manifestazione. Durante la manifestazione si procede a una continua pulizia sulle superfici di contatto con prodotti certificati che ne garantiscono l’igienizzazione.
L’organizzatore è responsabile della pulizia per le parti comuni e di servizio mentre all’interno dello stand l’igienizzazione compete al singolo espositore.

L’impianto di climatizzazione della struttura è sottoposto a completa sanificazione prima dell’avvio della manifestazione.
Nei servizi igienici viene mantenuta costantemente funzionante l’estrazione d’aria. Gli orari delle pulizie e delle igienizzazioni sono esposti all’interno dei locali.
La segnaletica interna ricorda il mantenimento del distanziamento sociale, l’utilizzo obbligatorio delle mascherine, l’uso frequente delle postazioni di gel lavamani e gli accorgimenti da considerare in presenza di particolari spazi espositivi.

Personale dell’organizzazione è presente in zona ingresso e nei padiglioni a presidio delle zone espositive, delle aree comuni e di servizio.
Piacenza Expo incentiva l’acquisto dei titoli di accesso in fiera dematerializzati attraverso l’utilizzo delle piattaforme online e ai form di preregistrazione.
Tutte le postazioni di front desk sono dotate di barriere fisiche.
Nelle 
sale convegni viene garantita la regolare pulizia degli ambienti e il ricambio d’aria al termine degli eventi in programma.
Vengono mantenute separate la zona ingresso e l’uscita dalla fiera per i visitatori.

SCARICA IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA – COVID 19